Antropologi a scuola? Strategie abilitanti per saperi di confine
DOI:
https://doi.org/10.1473/etnoantropologia4Parole chiave:
Italian school teaching qualification, antropologists and educational creditsAbstract
The paper presents a reflection on the opportunity of guiding anthropology students to achieve the educational credits required for school teaching qualification. The author provides an overview of this option by encouraging young anthropologists to think about school as a possible job opportunity, as well as a metaphor of ethnographic fieldwork and an effective anthropological training.Riferimenti bibliografici
Laura Faranda (a cura di) Ascoltare le voci. Atti del Convegno nazionale di studenti e laureati in Discipline antropologiche. Roma 18-20 novembre 2004, Aracne, Roma 2006
Laura Faranda (a cura di), Non uno di meno. Diari minimi per un’antropologia della mediazione scolastica, Armando, Roma 2004
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).